ESSERE

 La ventiquattresima ed ultima carta che vi presento oggi è ESSERE.

Dopo la rinascita appare un nuovo essere... ma questa parola significa sia essere umano che esistenza, e rimanda anche all' essenza della persona nella sua totale autenticità,non alla sua apparenza, e ad essere in contatto con il proprio centro , con il proprio SÉ.
Molti sono i significati filosofici dell' "essere" ma quando ci riferiamo alla realtà degli esseri umani che esistono, amano, soffrono, sappiamo che è collegato al perenne divenire. Le strutture viventi possono "essere" soltanto se divengono, possono esistere soltanto se mutano.
Nell' essere quindi sono fondamentali i processi vitali di crescita e trasformazione Nulla è reale al di fuori del divenire!
Medita su questa parola utilizzando tre azioni chiave: "conosci, possiedi e trasforma”......
cerca di conoscerti ....... crea un cerchio, un mandala e coloralo a tuo piacimento ..... scrivici dentro le tue qualità .... i punti di forza e fragilità ..... inserisci tutte le tue parti in luce ed ombra senza trascurarne alcuna ... aggiungi simboli e parole a te care.... e poi scrivi la data dagli un nome.. battezzalo.
Ora osserva il tuo "mandalavita" guardandolo da lontano senza giudicare.... impara a gestirti e a trasformarti seguendo il tuo sogno e la tua direzione.... prenditi cura di te... danza la vita con i suoi colori e ama la bellezza del tuo ESSERE unico ed irripetibile .
KIDS CARDSdi Margherita Arrighi e Rita Roberto

Nessun commento:

Posta un commento