UNIONE

 


La carta che vi presento è UNIONE

Questa parola contiene in se il concetto di uno , di diventare una sola cosa. L'unirsi, l'essere uniti , unire : due persone come nel matrimonio, l'anima e il corpo, la regione e il sentimento, la logica e la creatività, il maschile e il femminile......ma anche più cose , enti o nazioni sono azioni e realtà che conosciamo da tempo ma mai come oggi assumono una importanza vitale . Nessuno si salva da solo . Ora più che mai dobbiamo celebrare le nozze sacre le "yeros gamos" dentro di noi e con gli altri per diventare una sola cosa.
"Ciascuno di noi è custode di chi ha accanto: per parentela, per amicizia, per lavoro, per vicinato. Ciascuno di noi è affidato ad altri e altri sono affidati a noi, perché Dio muove tutto per spingerci ad amare di più ed essere amati di più"
(Alessandro D'Avenia).
Medita su questa parola .... come la vivi .... con chi e come la sperimenti.... cosa ti ostacola e cosa ti facilita nell' unirti, nell' essere unito/a.... a cosa ti piace essere unito/a.....
Mi piace immaginare l'umanità unita in un unico grande mandala.... ognuno ha un posto preciso, il suo segno personale, il suo colore che completa l'intero disegno creando armonia. Senza quel tratto unico ed irripetibile il mandala sarebbe incompleto. Non aver paura dell' UNIONE, di stare insieme, di creare con gli altri, di unire le forze, gli ingegni, i talenti .... INSIEME CE LA FAREMO!

Nessun commento:

Posta un commento