ESCO DAL SILENZIO

 La carta che vi presento è ESCO DAL SILENZIO.

ESCO è una parola chiave, specialmente adesso, un’azione che attiva le persone che vivono una difficoltà, che tengono tutto dentro, che tacciono in SILENZIO...... il primo vero passo per essere ASCOLTATI, per cambiare.
Un passo in cui potersi immedesimare e trovare guida e rifugio. Infatti, se guardiamo nella profondità delle sensazioni, la paura, il dolore, la tristezza, la speranza, la gioia accomunano tutte le persone.
Se riusciamo a parlare dei sentimenti, se riusciamo a condividere cosa abbiamo nel cuore potremo sperimentare che le barriere familiari, culturali e sociali cadono , si sciolgono come neve al sole.
Le parole che abbiamo a lungo conservate nel silenzio della nostra mente e del nostro cuore ora vanno dette, scritte, sussurrate perché si possano tramutate IN-CANTO.
Mi alleno e decido:
Scrivo sul diario l'elenco delle parole che fanno male e poi quello delle parole che fanno bene. Decido di impegnarmi a non usare quelle che fanno male nè con me stesso/a nè con gli altri. Prendo l'elenco delle parole che fanno bene e decido di usarle con me stesso/a e con gli altri più che posso.
Esco dal silenzio per dire le parole che descrivono i sentimenti che mi attraversano... scelgo con cura le parole parole adatte consapevole che possono essere "muri o finestre " nelle nostre relazioni.
L'AMORE VINCE LA PAURA: ESCI DAL SILENZIO
KIDS CARDS di Margherita Arrighi e Rita Roberto

Nessun commento:

Posta un commento