AUTOASCOLTO

 


La carta che ti presento è L'AUTOASCOLTO.

Ora più che mai siamo immersi in un mondo di messaggi, consigli, opinioni, suggerimenti di tecniche e strategie per sopravvivere allo stress, alla paura... Per trovare e ritrovare quel "centro di gravità permanente " conosco solo una strada: l'ascolto profondo di sè, della parte più intima di noi che ci può indicare la strada giusta, scegliendo tra le tante cose che gli altri hanno pensato per noi. possiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno cosa vogliamo realmente essere.
Medita su questa parola.... hai mai praticato l'autoascolto..... quali sono le cose e i pensieri che bloccano l'ascolto profondo di te....come ti senti quando ti ascolti..... fai la differenza... pratica più che puoi.
Destina qualche minuto ogni giorno all' autoascolto... quando sarai più pratico aumenta il tempo. Fai in modo che questo momento sia sacro ed inviolabile... cercati un luogo della casa piacevole, spegni tutti i dispositivi che potrebbero infastidirti, dì alle persone che vivono con te di non interrompere la tua meditazione per i prossimi 5 minuti. Mettiti in una posizione comoda , chiudi gli occhi e rilassa corpo e mente spostando l'attenzione sul tuo respiro e poi sul tuo cuore e chiedigli:"cosa e come posso fare per me oggi per rendermi felice?". Attendi la risposta .... vedrai che dal tuo bambino interiore arriverà un messaggio... ascoltalo!
KIDS CARDS di Margherita Arrighi e Rita Roberto

Nessun commento:

Posta un commento