DECISIONE

 


La carta che vi presento è DECISIONE.

La decisione è un processo consapevole che ci conduce alla formulazione di un giudizio di merito, ad una valutazione nell' attuare o meno un'azione e delle conseguenze che ne seguiranno per noi e per gli altri con cui siamo in relazione: familare , amicale, lavorativa, sociale....
La decisione implica una scelta e una rinuncia e idealmente non dovrebbe essere presa in maniera inefficace: d’impulso, rimandando la decisione, non decidendo, lasciando che altri prendano la decisione al nostro posto …
Medita su questa parola.... come la vivi... cosa significa per te.... sei consapevole del tuo personale processo decisionale.... di fronte a quali eventi fai fatica a prendere una decisione.... quali situazioni invece ti agevolano.... in quali momenti ladci che siano glia altri a decidere per te ....... individua la tua mappa mentale..... trasforma le tue sfide in opportunità ....... agisci nel tempo opportuno.... agisci nel "qui ed ora "....... fatti guidare dall' amore per te e per gli altri.....
Per me il metodo più efficace consiste nello scrivere sul mio diario la questione che voglio risolvere e poi i pro e i contro, i costi e i benefici valutando e decidendo di conseguenza. In ogni caso pur attuando tutti i passi necessari so che devo tener presente il fattore del rischio: ogni mia scelta implica la possibilità che l’evento sperato si possa verificare oppure no, include sia aspetti negativi che positivi, spesso chiaramente distinguibili, e il VALORE che attribuisco in quel preciso momento a ciascuno di questi diversi aspetti. Il segreto della mia forza é L'AMORE.
PREGO PERCHÉ IN QUESTO DELICATO MOMENTO LE DECISIONI CHE VENONO PRESE PER IL BENE COMUNE SIANO GUIDATE DA SCIENZA E CONOSCENZA MA SOPRATTUTTO DA AMORE PER L'UMANITÀ.
KIDS CARDS di Margherita Arrighi e Rita Roberto

Nessun commento:

Posta un commento