SPERANZA

 


La carta che vi presento è la SPERANZA.

La speranza è per definizione intima alla paura e al coraggio. È la nostra possibilità di guardare alle stelle e non darci per vinti. È quella predisposizione dell' animo umano di non cedere al pensiero di non sapersi rialzare dopo essere caduti e fa in modo che un futuro sia possibile.
Medita su questa parola ... come la vivi.... in quali occasioni ti è stata utile e ti ha consentito di andare avanti.... quando è come ti senti senza speranza..... cosa pensi e fai per rialzati.... quali potenze interne attivi per sperare di nuovo....
Guarda alla speranza come ad un ponte, una via che ci consente di uscire da ciò che ci imprigiona e ritrovare il SENSO DEL VIVERE e di stare nel "NON ANCORA" sapendolo incerto ma desiderabile: elevarsi sopra il presente per vederlo meglio e per individuare vie nuove, inesplorate ancora ma possibili e realizzabili, per stare in equilibrio precario tra distruzione e creazione.
E la creazione inizia oggi: ciò che c’è oggi è stato immaginato ieri e viceversa: ciò che inizia oggi apre al futuro di domani .
KIDS CARDS di Margherita Arrighi e Rita Roberto

Nessun commento:

Posta un commento